mercoledì 3 ottobre 2012

"E' la sensazione della corda di un arco che è rimasta tesa per anni, e all'improvviso scatta"


Da quanto non scrivo nel blog? Da tanto, troppo tempo. Ho avuto una (in)sana voglia di essere nel mondo, vivermelo senza il filtro di uno schermo. Ogni volta che mi sono ritrovata sull’orlo di questa tastiera, mi sono detta “per oggi no”. Pensieri e discussioni in merito a letture, eventi, atteggiamenti. Una matassa bella intricata che mi fa sentire un piccolo vulcano in eruzione, pronto a spararmi nel cielo in fiammeggianti rocce di fuoco. Poetica a parte, la notte non riesco a dormire. C’ho troppo da pensa’, per dirlo alla romana. Troppo che mi si smuove dentro, tante novità, tra cui un lavoro iniziato i primi di settembre e partito alla grande, catapultandomi nel regno delle possibilità. Sono nuova e vecchia al tempo stesso, in fase di perenne cambiamento e maturazione. Mi piace. Leggo molto, sempre, bevo pagine e storie perché mi raccontino chi sono e cosa c’è intorno a me. E perché mi piace innamorarmi, sempre, delle cose che non so. Innamorarmi per poi – come in tutti i grandi amori – litigare e discutere, oppormi, fare la pace e mai, mai lasciar andar via nulla. “Io voglio il mondo. E lo voglio adesso!” diceva Jim Morrison.

In tutto questo posso parlare di cucina? Mettermi a discutere di dosi e tempi di cottura? Non so, non ci riesco. Lo vorrei molto, ma non ci riesco. Ho cucinato tanto sebbene con un po’ di noia. Insomma, stare inchiodata ai fornelli in giornate che sparano sole nel cielo o pioggia da bere, è uno spreco. Spreco per l’anima mia che ha voglia di correre ancora. Di nuovo. E di scrivere parole senza direzione ma piene di sorrisi. Quei cazzo di sorrisi indigesti per qualcuno e che allora per me diventano risate cristalline, trasparenti, de core.

Oggi sto così. Domani offro a tutti una fetta di dolce. Promesso.

3 commenti:

  1. Ma vai alla grande lascia stà qualsiasi remora perplessità dubbio che possa tenerti a freno in questa tua bellissima corsa fatta di sorrisi nuove possibilità voglia di scoprire. Poi il tempo ditornare a far dolci verrà e saranno ancora più buoni. In bocca al lupo grandissimo e abbraccio forte forte betel carissima. Sonodavvero felice x te.avanti tutta!!!!!

    RispondiElimina
  2. E lasciala scattare questa corda, lasciati essere! Ti abbraccio...così diventiamo verdi! ;)

    RispondiElimina